Imprese

Proteggi la tua impresa, qualunque cosa accada

Le soluzioni per te

Hai mai pensato a cosa faresti se tutto ciò che hai costruito negli anni venisse distrutto o gravemente compromesso all’improvviso?

Prova a immaginare…

come sarebbe se potessi dedicarti alla tua impresa, senza il pericolo di dover esporre il tuo patrimonio personale per risarcire un danno o salvaguardarti da imprevisti di tipo legale.

La vita è tutt’altro che semplice quando sei titolare di un’azienda.

Non solo devi pensare a tutti gli aspetti gestionali dell’impresa, dal produrre fatturato al dirigere i dipendenti, ma devi anche confrontarti con un sistema bancario e finanziario poco flessibile, una burocrazia macchinosa, la concorrenza agguerrita e clienti sempre più esigenti ma spesso poco solvibili.

Tutto questo senza perdere di vista la famiglia e le tue esigenze personali.

Il punto è che quando sei così concentrato sull’attività lavorativa, potresti non considerare o sottovalutare i rischi che stai correndo.

Ogni azienda, infatti, è continuamente soggetta a rischi e il verificarsi di gravi imprevisti o eventi imprevedibili potrebbe esporre il tuo stesso patrimonio personale al pagamento di costosi danni e rivendicazioni legali, determinando uno scenario finanziariamente devastante per te.

Ecco che un’accurata copertura assicurativa ha l’obiettivo di evitare che il tuo patrimonio possa essere esposto a rischi eccessivi che possono avere ripercussioni sulla produttività e sulla tua vita imprenditoriale e personale.

Perché non puoi prevedere il futuro.

Nessuno ha una sfera di cristallo. Sarebbe meraviglioso se non si verificassero disastri naturali, infortuni sul lavoro o cause legali, ma nessuno può garantire che tali cose non si verifichino.

Per questo motivo è meglio essere assicurati evitando che ciò che hai costruito con grande fatica negli anni possa andare distrutto in men che non si dica.

Scorri la pagina e scopri tutte le soluzioni assicurative pensate per tutelare te stesso, la tua famiglia, la tua impresa e i tuoi dipendenti.

POLIZZA IMPRESE E SERVIZI

Immagina se la tua azienda, le merci e le attrezzature in essa contenute andassero improvvisamente distrutte da un momento all’altro…

Uno scenario terrificante ma, ahimè, un’evenienza è tutt’altro che lontana…

L’85% dei comuni italiani e situato in zone “pericolose” per rischio sismico o idrogeologico. A questo si aggiunge il cambiamento climatico che sta generando con sempre maggiore frequenza trombe d’aria, bombe d’acqua, grandine, frane, alluvioni.

Oltre a questo, devi considerare i rischi derivanti da furto e incendio. Far fronte a tutti i danni sarebbe economicamente difficile e dispendioso e richiederebbe un grosso dispendio di tempo.

Insomma, i rischi che possono mettere in pericolo la tua azienda e tutti i beni in esso contenuti possono essere svariati e, soprattutto, imprevedibili!

Una polizza All Risk Impresa & Servizi è un’assicurazione completa dove sei assicurato per i danni causati a terzi nella gestione della tua impresa, per gli incidenti sul lavoro, per i danni informatici, danni avvenuti durante la conservazione delle merci alimentari a causa di guasti elettrici a macchinari e impianti e per tutti i danni materiali e diretti causati da terremoto, incendio, esplosione e scoppio, alluvione, inondazione e allagamento.

Infine, hai a disposizione una rete di artigiani che entra subito in azione per riparare il danno senza franchigie e senza anticipi di denaro.

WELFARE AZIENDALE

Un piano di welfare aziendale conviene sia a te, sia ai tuoi dipendenti soprattutto dal punto di vista fiscale.

Per il dipendente, il principale vantaggio sta nel fatto che il valore dei beni e servizi ricevuti nell’ambito del piano di welfare è completamente detassato cioè non si cumula con l’imponibile Irpef, né con il reddito su cui vengono calcolati i contributi previdenziali.

Per il datore di lavoro, il vantaggio è speculare e consiste nella possibilità di dedurre tutti i costi dei servizi offerti ai dipendenti dall’imponibile del reddito di impresa.

Dunque, il welfare favorisce il miglioramento della produttività e la creazione di un clima lavorativo positivo e premiante, senza però compromettere la sostenibilità dell’impresa.

POLIZZA PRODOTTO

Ti senti personalmente responsabile della felicità delle persone a cui vuoi bene?

La Polizza Infortuni è il piano B che ti restituisce dignità e sicurezza anche davanti agli eventi più drammatici.

Con essa tuteli il tuo patrimonio nell’eventualità in cui un evento violento ed esterno causi un’inabilità temporanea, un’invalidità permanente o, ancora, la morte.

La polizza ti dà il diritto di ottenere un’indennità in caso di invalidità permanente e il rimborso delle spese mediche conseguenti all’infortunio. Ma, soprattutto, ti restituisce dignità anche se hai subito un grave incidente.

Potrai scegliere se assicurare tutto il nucleo familiare oppure se limitare la copertura al contraente ed ai familiari esplicitamente nominati all’interno della polizza.

POLIZZA TFR E TFM

Il tempo passa velocemente e più passa il tempo più quel ragazzino che avevi assunto diventa un uomo, poi un padre e poi un nonno. Anche se sembrava un traguardo lontano arriva il momento del pensionamento (oppure delle dimissioni).

Ecco che quella cifra che eri abituato a scrivere solo nella contabilità, quella del TFR diventa un esborso da affrontare. E se è maturato in una trentina d’anni e le dimensioni della tua attività non sono piccolissime, si tratta di un vero e proprio salasso più che di un esborso! Infine, facciamo gli scongiuri, se avviene il decesso del titolare, il TFR viene ad essere lasciato in eredità.

Lo scopo della polizza TFR, dunque, è quello di essere certo di avere la somma sufficiente a liquidare il TFR al momento della cessazione del rapporto, oppure alla richiesta di anticipazioni, senza che costituisca una forma di autofinanziamento o indebitamento tuo personale.

Analogo funzionamento ha la polizza del TFM per gli amministratori.

POLIZZA SALUTE

Per te che basi la tua capacità di produrre reddito esclusivamente sul tuo lavoro, cosa significherebbe dover sospendere gli incarichi presi per far fronte a un ricovero ospedaliero, un esame urgente, un intervento in day hospital?

Spesso l’ospedale pubblico presenta code e tempi di attesa e di esecuzione molto lunghi. Una soluzione è l’ospedale privato…ma con una significativa differenza di costi!

Con una polizza salute potrai tutelarti da questa evenienza e godere, a seconda della polizza stipulata, di una lunga serie di agevolazioni:

liste di attesa ridotte, rimborsi totali o parziali sui costi di visite mediche, esami ed accertamenti diagnostici, prestazioni sanitarie ospedaliere ed extra-ospedaliere, visite specialistiche presso strutture private, eventuali terapie di cura.

Insomma, puoi curarti in qualunque parte del mondo velocemente e con i migliori professionisti.

POLIZZA VITA

Sei l’unica fonte di reddito e temi che un infortunio o una malattia possa compromettere la tua capacità di produrre reddito per te e per la tua famiglia?

Nel caso in cui ti dovesse succedere qualcosa, un’assicurazione sulla vita può garantire alla tua famiglia un capitale per far fronte a tutti gli impegni economici e per continuare a mantenere un tenore di vita adeguato.

Puoi scegliere l’elenco dei beneficiari come meglio credi senza limitarti esclusivamente al nucleo familiare.

Ricorda, inoltre, che è possibile – entro i limiti previsti dalle leggi in vigore – portare in detrazione l’importo della tua polizza vita!

FONDO PENSIONE

Sai che dal 2012 la pensione pubblica è inferiore di almeno il 50% rispetto al tuo stipendio originale?

Se desideri mantenere inalterato il tuo tenore di vita una volta in pensione, con questa forma di previdenza complementare intrapresa durante l’età lavorativa potrai godere di una rendita vitalizia integrativa al momento del tuo pensionamento.

Puoi stipularla per te oppure a beneficio dei i tuoi figli, anche se sono ancora minorenni.

Infine, puoi godere di una tassazione agevolata in funzione del numero di anni di permanenza nella previdenza integrativa e tutti i contributi versati nell’anno solare sono interamente deducibili dai propri redditi (con un massimo di 5.165 euro).

POLIZZA INFORTUNI

Ti senti personalmente responsabile della felicità delle persone a cui vuoi bene?

La Polizza Infortuni è il piano B che ti restituisce dignità e sicurezza anche davanti agli eventi più drammatici.

Con essa tuteli il tuo patrimonio nell’eventualità in cui un evento violento ed esterno causi un’inabilità temporanea, un’invalidità permanente o, ancora, la morte.

La polizza ti dà il diritto di ottenere un’indennità in caso di invalidità permanente e il rimborso delle spese mediche conseguenti all’infortunio. Ma, soprattutto, ti restituisce dignità anche se hai subito un grave incidente.

Potrai scegliere se assicurare tutto il nucleo familiare oppure se limitare la copertura al contraente ed ai familiari esplicitamente nominati all’interno della polizza.

I nostri clienti

Cosa dicono di noi

Vuoi saperne di più?

Comincia da qui!

Scegli come entrare in contatto con noi

Scrivi
Hai bisogno di aiuto?
Possiamo aiutarti?